PON-FESR

Da Galatina.it

È un alunno del Polo 1 il vincitore del concorso regionale di poesia

È Donato Maria Gorgoni, l’alunno della Scuola Primaria “M. Montinari”, frequentante la classe V A,  il vincitore, per la sezione Scuola Primaria, del Concorso Regionale di Poesia “Rosa De Filippo” organizzato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado “Don G. Minzoni” di San Pietro Vernotico. Il Concorso, giunto alla quinta edizione, era riservato agli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie e agli studenti delle prime, seconde e terze classi delle Scuole Secondarie di Primo Grado allo scopo di promuovere l’attitudine alla scrittura, l’originalità e la creatività.
Il tema dell’edizione 2013 era: L’acqua: bene prezioso per l’umanità. Sono state oltre 256 le opere pervenute dalle province pugliesi, con tantissime scuole che hanno voluto dare l’opportunità agli studenti di dare libero sfogo alla loro fantasia, componendo versi poetici.
"Ho sempre ritenuto necessario che la scuola debba aprirsi con equilibrio al territorio -dice Anna Antonica, dirigente del Polo 1- per cogliere le opportunità da esso offerte e metterle a disposizione degli allievi, proponendosi, contemporaneamente quale agente di promozione culturale. Le mie congratulazioni vanno al vincitore e vogliono essere anche di sprone a tutti gli alunni a continuare ad impegnarsi con zelo e dedizione".
Ieri alle ore 18.00 presso la Biblioteca Comunale di S. Pietro Vernotico si è svolta la Cerimonia di Premiazione, durante la quale al vincitoreè stato consegnato un premio in  denaro, una targa e un libro di narrativa.
La famiglia Gorgoni ha espresso la volontà di donare il premio in denaro in beneficenza al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Galatina per l’acquisto di giocattoli, libri o altri beni di prima necessità.

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata