PON-FESR

Da Galatina.it

Un mercatino per una biblioteca - lo hanno realizzato i bimbi della scuola dell'infanzia con le maestre e i genitori

Dalle marmellate ai dolci di pasta di mandorla, dai tovaglioli ricamati ai pupazzetti, dalla pasta fatta in casa alle torte. Nel mercatino della scuola d'infanzia del Polo 1 c'è di tutto. Lo si può visitare nei locali dello Iat, sotto l'Orologio, a Galatina. Lo hanno realizzato i bambini con le maestre e, soprattutto, con mamma e papà. Anche i nonni hanno dato una mano. "E' stata una bella esperienza - dice Silvana Serafini, una mamma sorridente - per me è il secondo anno ed è una vera gioia stare con i nostri figli anche a scuola collaborando tutti insieme per raggiungere obbiettivi concreti".
"I fondi raccolti serviranno in parte per creare una biblioteca per i bambini -spiega Annalena Vergine, una delle maestre- ed in parte verranno donati al reparto pediatrico del 'Santa Caterina Novella'".
 Un privato ha offerto un bel presepe di sughero che è stato posto in vendita ma se non dovesse trovare l'acquirente verrà sorteggiato fra chi ha avrà acquistato i relativi biglietti. Anche alcuni pasticceri hanno voluto contribuire, con i loro prodotti, alla buona riuscita dell'iniziativa.
Il mercatino rimarrà aperto fino al 13 dicembre, al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 20.

Galleria fotografica: 

Contatti

ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 1

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria 1° grado

Piazza F. Cesari, 14

73013 Galatina (Le)

email: leic887006@istruzione.it

pec:  leic887006@pec.istruzione.it

tel: 0836566035

fax: 0836564207

Trovaci sulla mappa

 

Area riservata